Le nostre 5 linee di Candele Naturali

Acquista per il tuo negozio

Una scelta salutare

Apri una candela dal pregiato tappo di legno di faggio naturale e lasciati incantare dall’emozionante fragranza che fin da subito emana dalle intense sfumature della cera – le armoniose figure cristalline sono proprio caratteristiche della cera vegetale.

La salute in una candela

CANDELE PROFUMATE IN CERA 100% VEGETALE

Le nostre candele di produzione artigianale, in cera 100% vegetale sono ecologiche, sostenibili, biodegradabili e non rilasciano sostanze dannose nell’ambiente.

La cera vegetale, un’alternativa ecosostenibile alla paraffina petrolifera

SOSTENIBILITA’

Le candele in cera vegetale sono prodotte con materie prime interamente rinnovabili

ECOLOGIA

Le candele in cera vegetale sono completamente biodegradabili in natura e sono pure al 100% (cioè non addizionate ad altre sostanze chimiche)

SALUTE

Le candele in cera vegetale non liberano elementi nocivi nell’atmosfera

PRATICITA
  • eventuali macchie sono più facili da rimuovere
  • le candele in cera vegetale bruciano in maniera pulita (non emettono quei residui neri che talvolta si depositano sulle pareti)
PROFUMAZIONE OTTIMALE

Grazie al più basso punto di fusione, le fragranze si diffondono meglio senza essere alterate.

DESIGN E SICUREZZA

Ad uno stile impeccabile e adatto a tutti gli ambienti, Nature Candle unisce uno speciale dispositivo di sicurezza: le nostre candele naturali si spengono automaticamente quando rimane circa 1/2 cm di cera sul fondo del contenitore. In questo modo viene evitato il surriscaldamento del vetro e il conseguente rischio di rottura e incendio (si raccomanda comunque di non lasciare mai incustodita una candela accesa).

Un’idea regalo perfetta che soddisferà anche i più esigenti!

 

STOPPINO 100% COTONE NATURALE

Il lucignolo delle candele Nature Candle è fatto di cotone di altissima qualità, 100% naturale e senza additivi chimici. La sua naturalità è dimostrata dal colore neutro e non sbiancato.

L’eccellente qualità di combustione che risulta dall’utilizzo di questo cotone rende il lucignolo idoneo anche per le candele realizzate con alte percentuali di fragranze, come le nostre.

I lucignoli Nature Candle sono conformi alle norme REACH europee, quindi non includono nessuna sostanza tra quelle considerate “SVHC” nei documenti ufficiali (l’acronimo ‘Substances of Very High Concern’ indica le sostanze considerate pericolose per la salute o per l’ambiente, come per esempio l’acido borico o borace).

MERAVIGLIOSE FRAGRANZE DI ALTISSIMA QUALITA’

Il piacere che procura una candela profumata dipende soprattutto dall’intensità e dalla ricchezza del profumo che emana. Nature Candle produce collezioni di profumi armoniosi, selezionati con cura per soddisfare anche i clienti più esigenti: profumi rilassanti, vivaci, freschi o dolci, tutti rispettosi della tua salute.

Le fragranze delle nostre candele naturali sono conformi alle norme REACH europee: non includono nessuna sostanza classificata “ Substances of Very High Concern” (ovvero sostanze considerate pericolose per la salute o per l’ambiente). Tutte le fragranze che utilizziamo sono certificate IFRA e rispondono quindi alle norme ferree sulla non tossicità dei profumi imposte dall’International Fragrance Association.

Le moderne fragranze, ottenute sia da processi di sintesi che da parti naturali di piante o fiori, rendono le nostre candele sicure, di lunga durata e dal profumo intenso e persistente.

Ogni candela contiene il 10% di fragranza concentrata.

SPLENDIDI COLORI CERTIFICATI

Fondamentale per noi è l’estetica. Le nostre candele naturali sono anche degli oggetti di design! Per ottenere colori variegati, utilizziamo esclusivamente colori accreditati presso la Candles Quality Association. Questi prodotti hanno superato vari test per tutelare la tua salute, sono efficaci e di altissima qualità. Tutti i coloranti delle candele sono certificati RAL e rispondo pertanto ad elevati requisiti in termini di qualità e sicurezza.

Le candele Nature Candle, essendo di cera 100% vegetale
con il 10% di fragranza, a temperature elevate sono soggette al fenomeno della trasudazione (liquefazione di gocce di fragranza e cera). Questo fenomeno non compromette il prodotto. Vi preghiamo di evitare di esporre le candele a temperature superiori ai 30°C.